Formula Zero > Grandi piloti

Nell'intitolare il suo libro che ripercorreva le gesta dei vari piloti che corsero per la Scuderia Ferrari, ma non solo, Enzo Ferrari scelse "Piloti, che gente". Un titolo quanto meno azzeccato perchè quegli alfieri del pericolo sono davvero delle persone "strane"... Sono uomini che esteriormente sono simili a noi, ma in realtà sono poeti della guida che si permettono di dare del tu al destino, che sfidano la sorte e le leggi della fisica, che gettano il cuore oltre l'ostacolo, che hanno l'enorme potere di regalare sogni, emozioni, delusioni e gioie sfrenate a milioni di appassionati in tutto il mondo.

Possono essere freddi, glaciali, così come timidi e riservati, oppure estroversi ed un po' guasconi... Possono sembrare imperturbabili dagli attacchi esterni, salvo poi abbandonarsi in pianti di gioia o rabbia. Possono sembrare misurati e sempre disponibili, salvo poi giungere quasi alle mani con altri piloti in seguito ad un contatto. Oppure possono sembrare dei personaggi che in Formula 1 ci sono finiti per caso, quasi per soddisfare un vezzo di un costruttore capriccioso, salvo - alla fine - dimostrarsi i più grandi campioni che questo sport abbia mai espresso.

Talenti, funamboli, pazzi, maledettamente veloci, incredibilmente amati dal pubblico: questi sono i campioni che vi presenta Formula Zero.

» Monografia: Phil Hill scritta da Luca "Mulder" Giraldi
» Monografia: John Surtees scritta da Luca "Mulder" Giraldi
» Monografia: Jim Clark scritta da Diego "Diegus" Malaspina
» Monografia: James Hunt scritta da Daniele "Dan_ITA" Bogani e Luca "Mulder" Giraldi
» Monografia: Lorenzo Bandini scritta da Alessio "Alexp" Pieroni
» Monografia: Gilles Villeneuve scritta da Luca "Mulder" Giraldi