side-area-logo
EDITORIALE

Cosa c'è di nuovo nel mondo FormulaZero

Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano.” FormulaZero è un amore che non può finire ed è per questo che, dopo un lungo periodo di pausa, ritorna. Sono passati molti anni dall’ultimo aggiornamento, sicuramente troppi. In questo periodo il mondo di internet ha subito un’accelerazione straordinaria e pertanto era necessario riportare questo sito al passo con i tempi, rendendolo fruibile a tutte le diverse tipologie di device che nel frattempo sono diventati quasi un’emanazione stessa delle persone.

La moltitudine di risoluzioni disponibili, modalità di visualizzazione e consultazione delle pagine, ci hanno obbligato ad alcuni compromessi anche se abbiamo cercato di limitare al massimo i casi in cui le immagini evidenzino tagli poco descrittivi o quelli in cui il testo risulti difficilmente leggibile.

Abbiamo cercato di realizzare un sito che permettesse di “entrare” nelle storie che raccontiamo, stimolando e seguendo la grande passione che sta alla base di FormulaZero. Ci siamo prodotti in un accurato lavoro di revisione dei testi, di ricerca di informazioni ed immagini ed abbiamo arricchito le monografie con interessanti statistiche che permettono confronti più oggettivi tra piloti che hanno caratterizzato epoche diverse. Il risultato è davanti ai vostri occhi e speriamo riesca ad incontrare il vostro gradimento.

Abbiamo anche introdotto alcuni nuovi contenuti, come ad esempio la monografia dedicata al circuito di Monte Carlo o quella in cui presentiamo la vita di Bruce McLaren. Altri ne seguiranno. Perché certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Con più passione di prima.

La monografia soprastante è stata scritta in esclusiva per FormulaZero e non può essere copiata, duplicata, replicata o modificata senza il previo consenso dell'autore.
Luca Giraldi
Per FormulaZero